[MontelLUG] Domanda adattatori PowerLine

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Lun 6 Feb 2012 23:07:09 CET

Il 06 febbraio 2012 23:05, Ivan Dalla Zuanna <ivan a x-globe.net> ha scritto:
> Io li uso in casa per portarmi la connessione dal piano superiore (dove
> mi arriva l'antenna NGI) al piano terra.
> Il wifi in certe case o stabili non e' molto efficace per via della
> maggior quantita' di ferro con cui sono costruite per rispettare i
> criteri antisismici, in ogni caso, ora che stanno uscendo diversi studi
> sull'esposizione del corpo umano alla radiofrequenza...cerco di ridurre
> al minimo la presenza di onde radio in casa. (oltre al fatto che
> repeater wds etc etc...non sono molto efficienti)

Stavo parlando di connessione verso l'esterno... dentro casa uno fà
quello che vuole, certo che farsi tirare un bel cavo categoria 6
faceva proprio schifo???? Magari spendeva anche meno:)

> [...]
> mezzo. Insomma non ci fai molta strada. Ho provato a collegarne uno dal
> vicino...ma non va, anche io sapevo che il contatore in qualche modo li
> blocca, sembra cosi...o comunque non arriva niente perche' fanno schifo
> per conto loro.
> C'e' da dire che sono stabili...ho da un cliente una configurazione
> "estrema" in cui c'e' un piccolo storage collegato con iscsi al server
> via powerline. Non chiedete perche'....e' una cosa complicata ma era
> l'unica soluzione....funziona da un anno circa senza problemi.

Allora non toccare niente che va bene così:)