[MontelLUG] Riguardo al terminal server

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Lun 13 Feb 2012 11:04:56 CET

Ciao

2012/2/10 Samuele <samuele.zanin a tiscali.it>:
> Guardando vedo che non mi pare molto mantenuto o mi sbaglio?
> L'hai provato già su distro recenti?

Il server è una delle componenti di NX; tutte le librerie utilizzate
son mantenute da NoMachine, e rilasciate con licenza GPL.
http://www.nomachine.com/sources.php
(anche se dalla versione 4 non viene più rilasciato codice in GPL...)

ho visto che avete risolto con LTSP, in ogni caso:
le ultime installazioni son state fatte su Debian 6, SLES 11 (devo
controllare il livello) e OpenSUSE 11.3.

Per sfizio ne ho fatta una nuova (Debian 6.0.1 in OpenVZ su Proxmox VE 1.9).
In 1 ora scarsa avevo un ambiente NX con WM Xfce4 funzionante -
testato con una connessione da Remmina (ha anche il modulo per NX)

Se vuoi una volta possiamo approfondire.
Saluti