[MontelLUG] Virtualizzazione: proxmox vs ESXi

Lun 13 Feb 2012 11:34:47 CET

Il 13 febbraio 2012 11:18, Stefano Fraccaro
<stefano.fraccaro a gmail.com> ha scritto:
> Visto che abbiamo utilizzatori di entrambe le tecnologie mi stavo
> chiedendo... a livello di affidabilità e funzioni cosa suggerite? Qui è
> arrivato un promotore VMware per proporre ESXi ... e senza provare tutto,
> illuminatemi   :-)
> Premetto che attualmente stiamo utilizzando vmware server 1.x e vmware
> player sui client e ci troviamo abbastanza bene. Proxmox non l'ho mai
> provato di persona.

Io in azienda ho provato Esxi 3.5 ed ora ho Esxi 4.1 e mi sono
trovato/mi trovo molto bene.
Non avrà tutte quelle cose "WOOOOOO!!!!" che ha la versione a
pagamento dato che ho scaricato la versione base, ma per unazienda
medio-piccola è più che sufficiente.
Il problema è che se ti serve qualcosa di più e guardi per acquistare
ciò che lo fa, mi pare che si parte da "Ti dissanguiamo" in su, non
hanno vie di mezzo... se ho visto bene.
In più, un certo troll mi diceva che dalle versioni successive succede
qualcosa per cui o acquisti o acquisti, quindi chi può si tenga
stretta la versione 4.1.

Per Proxmox cedo la parola ad altri, interessato.