[MontelLUG] R: Perché NON usare MS Office

Nunziante nunziante.esposito a uiciechi.it
Mer 15 Feb 2012 21:19:59 CET

Ciao Stefano e tutti.
Do anche il mio contributo alla notizia.
Ahimé, purtroppo questa alternativa che proponi, non è accessibile per gli
screen-reader.
Allora come la mettiamo?
Sto cercando da anni software free e ne ho accumulato una certa quantità per
windows e so che per parecchi di questi ci sono anche le versioni per linux.
Quelli che ho trovato io sono anche completamente accessibili e solo per
alcuni si deve conoscere approfonditamente lo screen-reader.

Sto preparando un dvd per l'IRIFOR, ma per impegni vari sono in forte
ritardo. Appena  è pronto ve ne manderò una copia.

Ciao.

Nunziante.

-----Messaggio Originale-----
Da: "Stefano Fraccaro" <stefano.fraccaro a gmail.com>
A: <montellug a montellug.it>
Data invio: mercoledì 15 febbraio 2012 8.56
Oggetto: [MontelLUG] Perché NON usare MS Office

Ciao a tutti,
     vi regalo la scoperta di oggi : Office 2010 ha cambiato un paio di
cosette nel sua codifica docx. Quindi prevede una modalità di
"compatibilità" verso gli utenti 97-2003 (doc) ma anche una seconda
modalità di compatibilità verso gli utenti Office 2007.
Un motivo in più per usare LibreOffice...

http://word.herbtyson.com/?p=344

http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc178998.aspx