[MontelLUG] Join di macchina linux su AD

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 26 Feb 2012 21:52:27 CET

On 26/02/2012 21:45, Ivan Dalla Zuanna wrote:

> Ok allora DEVE funzionare. Quella che ti ho riportato e' la
> configurazione che ho sul mio ambiente di test, ed e' la stessa che ho
> su alcuni impianti.

Come ti dicevo, in una configurazione di test con un DC 2003 tirato su
pulito su installazione ex novo funziona.
Dal cliente dove ho già trovato il DC configurato non va.

> Se il DNS funziona correttamente le macchine DEVONO risolvere i nomi.
> Sicuro che Active Directory sia a posto? Perche' dai comportamenti che
> descrivi sembrerebbe pasticciato.

AD non lo conosco approfonditamente, quindi non saprei come verificare
cosa i vari sysadmin precedenti hanno tocchignato.