[MontelLUG] Join di macchina linux su AD

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 28 Feb 2012 21:25:47 CET

On 27/02/2012 09:37, Ivan Dalla Zuanna wrote:

> Controlla che ci siano le share sysvol e netlogon prima di tutto, poi
> guarda il registro eventi. Nel caso continuiamo in pvt altrimenti
> andiamo troppo fuori tema.
> Ciao!

Le share ci sono.
Ho fatto un passo in avanti nella risoluzione, ma mi manca ancora un
passaggio.

Facendo dal firewall:
net ads join -Uadministrator -s /etc/samba/winbind.conf -S server01

funziona.
Adesso devo trovare a quale parametro corrisponde -S nel file winbind.conf

Sto spulciando documentazione/forum senza al momento trovare quale degli
n mila parametri di winbind.conf (che mi pare di aver capito usa la
sintassi di smb.conf) possa essere.