[MontelLUG] Mail aziendali? Da conservare per 10 anni

Lun 2 Gen 2012 22:21:41 CET

Il 02 gennaio 2012 22:08, Luca 'remix_tj' Lorenzetto
<lorenzetto.luca a gmail.com> ha scritto:

> Beh, qui hai sbagliato. Non si inviano formati editabili (suite da
> ufficio s'intende) per nessun motivo. O pdf, o pdf.

Ennò, perché loro devono guardarlo, modificarlo, gni gnì gnè gnè
ciccibaubau e poi reinviarlo indietro per far sapere al nostro povero
disgraziato che se li subisce cosa vogliono.
E no, io NON voglio sapere cosa fanno, quindi non lo so, non chiedere.
Su certe cose l'ignoranza è una salvezza dalla pazzia (ora che ci
penso, sotto questo punto di vista mi sembra di essere dentro
all'universo lovecraftiano...)

> [cut]
>
> Per fortuna non è così. In provincia, ad esempio, lo sanno anche i
> sassi (se sono passati per il famoso "Corso PEC") che non si inviano
> documenti via posta certificata (ma anche per posta normale la prassi
> è consolidata) in formati diversi da pdf. Casi speciali sono ammessi,
> ma se sono cose che devono andare agli atti del destinatario gli
> utenti sanno che esiste solo il pdf che permette di avere garanzie.

O_O!!!
Quali strumenti di tortura e tecniche di persuasione sono state usate
per raggiungere positivamente lo scopo?