[MontelLUG] Esempio per LibreOffice Base

Odeeno odeeno a yahoo.it
Ven 20 Gen 2012 10:05:40 CET

Comunque al Linuxday metterei anche in evidenza che fino al momento
attuale, a mio avviso, BASE non è ancor a livello di ACCESS a livello
di usabilità e versatilità.
E questo, tenuto conto che il mio grado di capacità di usare programmi
di questo tipo, è superiore alla media degli utenti di computer (ma
enormemente inferiore a molti di voi) è ancora un gap da colmare per
LibreOffice.
Io stesso ho tentato di sviluppare lo scorso anno alcune applicazioni
che usavo in Access, ma complice la scarsità di tempo e la scarsità
della mia preparazione non son stato in grado di concludere in un
tempo ragionevole e ho rinunciato. Con Access, se si ha una minima
conoscenza di come strutturare un database, velocemente e senza grande
sforzo si possono preparare utili applicazioni.
Vediamo se ho scatenato un flame... spero comunque di esser smentito.