[MontelLUG] Chi è connesso al mio PC

Ven 27 Gen 2012 12:39:02 CET

In data venerdì 27 gennaio 2012 12:31:27, Odeeno ha scritto:
> Mi sono allarmato un poco quando si è evidenziato su un plugin che ho
> installato che c'erano 2 utenti connessi al mio pc... ho un portatile...
> non dovrebbe esserci nessun altro ho pensato!
> Do il comando who e vedo che ci sono solo io... ma connesso 3 volte.
> E' normale? A me sembra di no...
> Uso Fedora con Kde e questo è l'output del comando.
>
> [odeeno a pc ~]$ who
> odeeno   :0           2012-01-27 08:49
> odeeno   pts/0        2012-01-27 08:50 (:0)
> odeeno   pts/1        2012-01-27 12:24 (:0)

Ciao, sei sempre tu, non temere. Non ti hanno ancora clonato a tua insaputa
:-) Semplicemente le connessioni sono attraverso le tastiere virtuali (pts), e
sono sostanzialmente connessioni che nascono quando fai il login attraverso il
server X. Se non avessi X attivo allora sì sarebbe strano, perché dovresti
vedere una sola connessione per ciascun terminale da riga aperto.

Ciao
CD