[MontelLUG] Crash con aggiustamento dell'ora

Mar 3 Lug 2012 09:31:47 CEST

Il 03 luglio 2012 09:16, viper <recursivepointer a gmail.com> ha scritto:

> magari avevano task schedulati tipo alle 00.00 e con un secondo un più
> che succede? ci sono due 00.00? no? si?
> aaaahh aiuto!

Basterebbe quindi spostare le procedure in un momento in cui
SICURAMENTE di solito non vanno a smanacciare con queste cose, tipo le
00:08 o le 23:57 o cose del genere

> succede perchè voi umani vi ostinate a convertire lo unix_timestamp
> (1341299746) in human_timestamp (2012/07/03 09:15:46)

Giàggià...

Ciò, ma una domanda... se 'sti qua ogni tanto mi aggiungono secondi
quando pare a loro, non mi sballano il timestamp? Non penso sia stato
fatto tenendo conto ESATTAMENTE di tutti i secondi da aggiungere nelle
date precise in cui l'hanno fatto... sì, sicuramente con quelli
"programmati" si può prevedere, ma gli altri? O sono tutti esattamente
previsti?
O il timestamp è fatto in modo da tenere presente questa ipotesi e
quindi "variare" il conteggio corrispondente in modo da essere di
nuovo in sincrono con la notazione umana? Che so... aggiungono un
secondo, il mio pc/server si ritrova indietro e alla prima occasione
in cui si sincronizza col Mega-Iper-Esatto Orologione Atomico of DOOM
acquisisce sia l'ora corretta che il timestamp aggiornato col +1 nel
posto corretto?

Daneel Olivaw e le Grandi Domande dell'Esistenza