[MontelLUG] Cloud a rischio

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Gio 5 Lug 2012 09:45:40 CEST

Ciao Mirko

Il 05/07/2012 9.35, Mirco Piccin ha scritto:
> ..alcune mi sembrano molto tirate... Per esempio, il punto 4: "Malware
> del desktop", sarebbe più calzante per una realtà opposta al cloud...
> My 2 cents M

in realtà anche no. La violazione di un pc desktop costituisce un serio
problema per la sicurezza dell'utente in quanto l'utente potrebbe aver
memorizzato i codici di accesso alla cloud e non solo. E' vero che non è
specifico della cloud... ma è altrettanto vero che oggi vendono la cloud
come una "cassaforte per i tuoi dati" : è evidente che si tratta di un
falso senso di sicurezza   ;-)

Stefano