[MontelLUG] Cloud a rischio

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Gio 5 Lug 2012 09:53:28 CEST

Ciao

> in realtà anche no.

anche

> La violazione di un pc desktop costituisce un serio problema per la sicurezza dell'utente in quanto l'utente potrebbe aver memorizzato i codici di accesso alla cloud e non solo.

e non solo.
Io rimango dell'opinione che, violato il pc dell'utente, sarebbe
maggiore il danno se i file fossero in un file server locale.
Sono sempre ipotesi e considerazioni personali.

> ma è altrettanto vero che oggi vendono la cloud come una "cassaforte per i tuoi dati" :
> è evidente che si tratta di un falso senso di sicurezza

ah beh, questo è chiaro: c'è sempre la soluzione "di moda" al momento,
che è la migliore che ci sia.
Commercialmente parlando, ovviamente :-D

Se ne era già parlato (o forse nella ml debian): la giusta via sta nel mezzo.

condivido.
Apparte il guasto hw (uno switch può sedere un'azienda, anche se i
dati li ha in casa :-P), ci son poi i sistemisti che fan esperimenti
con DNS e fw....