[MontelLUG] Cloud a rischio

Gio 5 Lug 2012 09:58:19 CEST

Il 05 luglio 2012 09:46, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:
> Il 05/07/2012 9.43, Daneel Olivaw ha scritto:
>
> Infatti... è quello che ho scritto nella presentazione relativa al cloud
> :-)

Ti voglio bene... relativamente parlando :-)

Comunque, il cloud oltre ad essere la nuova buzzword con cui riempirsi
la bocca per apparire più orientati al fututuro, moderni e di
tendenza, mi pare sia l'ultimo ritrovato in fatto di esternalizzazione
dei servizi "perché così risparmiamo e siamo più sicuri". Va bene, se
prima il tennico di turno interno non faceva bene il proprio lavoro e
perdeva dati ci si doveva incartarsela, specialmente se aveva una
buona parlantina, mentre col cloud se succede una cosa del genere si
può andare ad avvocati e ricevere un indennizzo, ma come al solito, ne
vale la pena?

Sarebbe un talk interessante al Linux Day, magari potrebbe portare
gente se si articola in stile dibattito, ci sono pesone competeni e
tra il pubblico c'è gente del settore (tecnici aziendali, manager e
altro). Ci si fa un pensierino?

Tanto per dire che esternalizzare non sempre è la soluzione, nella
nostra azienda abbiamo internalizzato sia la figura della qualità che
quella della sicurezza e tutto il discorso della gestione paghe:
stiamo risparmiando un bel po'.