[MontelLUG] Squid e windows update

Mar 10 Lug 2012 12:07:50 CEST

On Tue, Jul 10, 2012 at 11:21 AM, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> wrote:
>  Un po' di tempo fa ho messo su un fw endian.
> Poi è saltato fuori che questo fw doveva filtrare gli accessi ad internet in
> base all'utente, quindi l'ho joinato ad AD.
> Funziona tutto tranne una cosa: windows update che devo per forza far andare
> (no, non posso far tenere accesi i pc la notte e schedulare gli
> aggiornamenti a quell'ora con il firewall aperto in uscita).
> I client sono quasi tutti win7.
> All'atto di fare windows update mi compare una continua richiesta di
> inserire username/pwd.
> Alcuni dicono che il problema sia che windows update se ne frega delle
> [...]

Ti consiglio di installare il servizio di microsoft WSUS (Windows
Server Update Service) e dire ai tuoi client di scaricare gli
aggiornamenti da lì. La macchina scarica gli aggiornamenti una sola
volta per i client e i client se li vanno a beccare da lì. In questo
modo imposti il firewall per permettere il traffico internet dal
server wsus senza passare per il proxy oppure impostare il server WSUS
per andare con un certo user e password attraverso il proxy (se non
ricordo male)

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>