[MontelLUG] Squid e windows update

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 11 Lug 2012 17:00:18 CEST

  Il 11/07/2012 13:26, Ivan Dalla Zuanna ha scritto:
> Stai facendo tanti giri per niente.

A forza di litigare si perde il punto di vista.

> Nelle "policy di accesso" crei un
> nuovo filtro, mettendo come mittente la zona lan (green), come
> destinazione il dominio windowsupdate e nessuna autenticazione, imposti
> la policy di consentire l'accesso e il gioco e' fatto. Metti il filtro
> nella posizione 1 ed e' finita li.

Fatto, se non che, mi sono accorto (tramite sniffer) che il servizio di
windows update richiede le pagine tramite indirizzo ip e non tramite FQDN.
Provato a mettere una policp per indirizzo ip, sul mio pc è andato da
un'altra parte no (forse altro indirizzo ip).
Ho visto che c'è l'opzione di filtro user agent ed è disponibile nella
lista windows update. Tolto l'ip e messo lo user agnet, fatto provare da
remoto su un pc... errori e crash del pannello di controllo e di explorer.
Domani riprovo con il pc sotto mano.