[MontelLUG] Backup... sotto win

Mar 17 Lug 2012 15:57:25 CEST

Il 17 luglio 2012 15:36, Mirco Piccin <pictux a gmail.com> ha scritto:
> Ciao

> se hai un server linux, puoi utilizzare BackupPC:
> http://backuppc.sourceforge.net/
>
> Riesce ad effettuare il backup di client win sfruttando appunto le
> condivisioni samba (oltre a poter usare rsync, ftp, etc etc)
> Potresti guardarti le slides che son passate ad un linux day di un
> certo lug, presentate da un certo socio:
> http://www.montellug.it/downloads?did=61

Sai com'è... al Linux Day di solito c'è sempre qualcuno che riesce a
tenermi distante dai talk... se non sono quelli che devo fare io.

Domanda scema: ma così il client deve rimanere acceso, no? E come
caspita fa il server a prendersi i dati dal client? Grazie a quella
feature semplifica-vita di win che fa vedere l'intero disco a tutto il
mondo?

Dalle mie parti qualcuno sta usando questo:
http://www.micla.org/freeware/backup.facile.html , ma a me non ispira
molto...