[MontelLUG] Backup... sotto win

Mar 17 Lug 2012 16:10:59 CEST

Il 17 luglio 2012 16:04, Mirco Piccin <pictux a gmail.com> ha scritto:
> Ciao

> no, il backup avviene quando i pc sono accesi. E' possibile però
> definire fasce orarie in cui NON bisogna effettuare backup (per non
> rallentare la rete).

Più che altro, anche per evitare che parta a fare backup di files
aperti o cose del genere, che non sono molto simpatiche :-)

> si, oppure puoi creare delle condivisioni ad hoc.
> In questo modo lato pc non c'è nessun client installato.

O_o?
No, non mi ispira molto la cosa; preferisco avere installato anche un
client piuttosto che aprire condivisioni sulle macchine... e no, io di
m$ NON mi fido, manco se la condovisione è in sola lettura... e poi se
i dati sono riservati?

> Cmq guarda la pagina di presentazione del progetto sul sito ufficiale,
> ci sono un sacco di features interessanti (per esempio il versioning e
> la deduplicazione).

Visto, visto, sembra molto potente effettivamente.

> Se poi vuoi ci organizziamo che ti faccio vedere un'installazione
> completa e funzionante, che copre backup di macchine win, linux,
> laptop e desktop, e pure hosting web (via ftp)

Uhm... talk al LUG? :-D

> Saluti

Ciao.