[MontelLUG] Ubuntu 12.04 su Acer Aspire Timelinex 4830tg

Enrico Basso enri_1304 a hotmail.it
Mar 24 Lug 2012 14:59:09 CEST

Gentile Lista,
un mio amico ha da poco comprato un Acer Aspire Timelinex 4830tg con
l'intenzione di installare ubuntu. Per l'installazione ho masterizzato su
un cd l'immagine della versione a 64 bit e abbiamo tentato l'avvio ma senza
risultati (ovviamente prima avevo cambiato l'impostazioni dal menu boot nel
Bios... le impostazioni rimangono salvate). Dunque ho provato a usare un cd
della stessa versione ma a 32 bit e l'avvio è stato immediato. A questo
punto le questini sono due:
1 - il cd è stato masterizzato male (ho scaricato il file .iso dal sito
ufficiale). Da sottolineare il fatto che ho rimasterizzato il cd altre due
volte.
2 - il computer non supporta ubuntu 12.04 64 bit (???), ha un bel Intel
core i5-2410M
Grazie in anticipo,