[MontelLUG] Ubuntu 12.04 su Acer Aspire Timelinex 4830tg

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Mar 24 Lug 2012 15:26:53 CEST

Il 24/07/2012 14:59, Enrico Basso ha scritto:
> Gentile Lista,
> un mio amico ha da poco comprato un Acer Aspire Timelinex 4830tg con
> l'intenzione di installare ubuntu. Per l'installazione ho masterizzato
> su un cd l'immagine della versione a 64 bit e abbiamo tentato l'avvio
> ma senza risultati (ovviamente prima avevo cambiato l'impostazioni dal
> menu boot nel Bios... le impostazioni rimangono salvate). Dunque ho
> provato a usare un cd della stessa versione ma a 32 bit e l'avvio è
> stato immediato. A questo punto le questini sono due:
> 1 - il cd è stato masterizzato male (ho scaricato il file .iso dal
> [...]
Il processore è a 64 bit quindi ok. Direi:
* immagine iso danneggiata, controlla con md5
* sei sicuro che non faccia il boot? magari basta solo nomodeset... non
ricordo i settaggi fra 32 e 64

Ste