[MontelLUG] Disabilitare il journaling in ext4

Matteo Vincenti ebreoerrante a gmail.com
Dom 24 Giu 2012 15:49:00 CEST

Ciao lista,

Ho dimenticato di formattare in ext2 la root del mio netbook, e adesso è in
ext4.
Vorrei convertirla in ext2 o disabilitare il journaling.
Comprendo i rischi di non avere journaling, ma devo limitare l'accesso alla
lentissima SSD.
Tutti i file sono comunque sempre backuppati e uso il netbook come un
netbook, appunto.

Ho trovato qualche guida ma prevedono di smontare prima il filesystem.
Ma io devo disabilitare il journaling in /

come procedereste?

ebreoerrante

#mail ebreoerrante @gmail.com
#web www.matteovincenti.posterous.com