[MontelLUG] Programma grafica mimima

Syslac lmezzalira a gmail.com
Gio 1 Mar 2012 12:30:11 CET

Il 01 marzo 2012 12:23, Matteo Vincenti <ebreoerrante a gmail.com> ha scritto:
> Ciao cari,
>
> ogni volta che apro Gimp solo per ridimensionare, croppare un'immagine o
> salvarla in un formato diverso penso che sto usando un cannone per sparare a
> una mosca.
> Finalmente faccio lo sforzo di chiedere: per operazioni minime, come quelle
> descritte, voi cosa usate?

Per il cambio di formato, c'è "convert"; per resize, rotate o altre
operazioni singole del genere c'è "mogrify".
Sono entrambi comandi command-line quindi puoi anche scriptarli per
convertire intere cartella di immagini ;) la sintassi è abbastanza
stupida, dovresti cavartela con l'help o il man; se non sono già
installati, fanno parte di imagemagick.

> m.

Bye,

Syslac