[MontelLUG] Programma grafica mimima

Matteo Vincenti ebreoerrante a gmail.com
Mer 7 Mar 2012 15:41:10 CET

Ritorno on topic e mi rispondo da solo: ho scoperto che Mirage, che ho
sempre usato, ha le funzioni ritaglia/ridimensiona.

Lo consiglio anche per leggerezza, è una piuma quasi quanto Gpicview o
Viewnior, e minimale nelle funzioni.
Non ho trovato il modo di agire da Mirage sul livello di compressione
quando salvo, ma questa operazione si può fare anche senza anteprima
dell'immagine, quindi anche da  CLI o con uno script, come suggeriva Syslac.

Spero sia utile, soprattutto ai patiti di applicazioni leggere, come me.

m.

--

ebreoerrante

#mail ebreoerrante @gmail.com