[MontelLUG] Server da raggiungere dietro firewall cattivo

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Mer 7 Mar 2012 17:49:43 CET

Confermo che i tunnel ssh sono una soluzione molto valida e
flessibile... non scarterei l'ipotesi di un ping come suggerito. Noi lo
utilizziamo per la teleassistenza e trasferimento file e va benone!

http://ocaoimh.ie/2008/12/10/how-to-fix-ssh-timeout-problems/
http://www.linuxscrew.com/2007/08/27/secure-shell-ssh-session-timeout/
http://www.webhosting.uk.com/forums/faqs-tutorials/6864-set-ssh-session-timeout-interval-time.html

Se sono macchine Windows (dubito, ma si sa mai...) c'è anche LogMeIn
(noi usiamo ssh anche su quelle Windows).