[MontelLUG] WPAD lunatico

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 15 Mar 2012 13:27:17 CET

  Riprendendo il discorso del fw con endian che fa da proxy, ho
configurato nel dns il record per il wpad.
Mi ritrovo che sul pc mio (non joinato al dominio) firefox 3.6.13
riconosce il wpad e chiede correttamente username/pwd per andare in
internet (sniffando ho beccato la richiesta http), ie 8 invece no
(niente richiesta di wpad.dat).
Su altri pc con win7 e ie 8 o 9 oppure l'ultima versione di firefox non
viene fatta la richiesta wpad e quindi non passano per il proxy.
Il fatto che il mio firefox vada mi fa presupporre che il dns sia
configurato correttamente.
Non capisco come mai ie e le versioni pių recenti di firefox non lo
riconoscano.
Qualsiasi tipo di idea č benaccetta.
Thx