[MontelLUG] Audio in LINUX [was: bs2b] [was: proposta di collaborazione]

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Ven 16 Mar 2012 20:22:48 CET

Io segnalo MPD (music player daemon) + GMPC (Gnome Music Player Client)
sempre comodamente sistemati dal synaptic
Grazie all'aiuto di Luca sono riuscito ad aggiungerci il Kernel Real Time...

Dovrebbe garantire il playback di file audio fino a 24bit/192KHz per canale
senza problemi di sorta, agganciando in automatico la frequenza di
campionamento della traccia. Testerņ la cosa a breve!

Da quanto ho letto, per avere la stessa performance su winzozz avrei dovuto
(oltre che imprecare per una settimana) prendermi un computer a parte per
settarne il sistema operativo ad hoc installando ASIO, kernel streaming ed
eliminando un *bueo* di processi.

basato su MPD c'č anche il sistema operativo Linux Voyage MPD... In caso
voleste farvi una media server ad hoc, che il quale puņ venire
"telecomandato" da smartphone o da un altro PC (non ho mai provato).

Se interessa posso aggiungere quanto so alla wiki.

Edoardo Prestianni