[MontelLUG] ...fail

Mar 20 Mar 2012 14:14:25 CET

Il 20 marzo 2012 14:07, Edoardo Prestianni
<edoardo.prestianni a gmail.com> ha scritto:
> immagino!
>
> Già che ci siamo, qualcuno può consigliare una macchina virtuale ed un
> tutorial per installare questo
>
> http://linux.voyage.hk/voyage-mpd
>
> su macchina virtuale?
>
> (è un OS "da server"... si possono avere server su macchina virtuale e
> client sulla stessa macchina fisica?)

In teoria non ci sono limiti nel fare macchine virtuali: qualcuno ha
virtualizzato un server di macchine virtuali con dentro altre
macchine, tanto per testare le prestazioni, quindi se la domanda è:
"Posso avere sia un server virtuale che un client che andrà ad usare i
suoi servizi?", la risposta è sì... tanto per dire, io per fare dei
test ho creato un server, una macchina con una distribuzione GNU/Linux
e una con win, messi sotto una rete per i cavoli loro e lì ho provato
un po' di cosette, senza aver avuto bisogno di trovarmi fuori
dell'hardware da usare.