[MontelLUG] OpenStreetMap

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Ven 4 Maggio 2012 15:21:12 CEST

Ciao a tutti,
     ho proposto all'ITIS di Castelfranco una attività per i ragazzi /
professori. In sostanza si tratta di contribuire allo sviluppo di
OpenStreetMap:

  * possibilità per i ragazzi di lavorare in gruppo organizzando il
    proprio tempo
  * lavoro in parte all'aria aperta e in parte davanti al pc
  * possibilità (consigliata) di delegare agli studenti più affidabili e
    motivati la modifica effettiva delle mappe
  * comprendere come uno sforzo per un bene comune (in questo caso una
    cartografia libera) possa dare dei benifici a tutta la comunità e a
    loro stessi
  * nel caso in cui non riescano / vogliano modificare le mappe mi sono
    offerto di farlo io per loro a patto che mi vengano fornite
    indicazioni sufficienti per effettuare la modifica

Una prima risposta ufficiosa è già arrivata ed è positiva quindi penso
che il progetto potrebbe partire.
Metto la mail in lista pubblica sia per conoscenza sia per lanciare un
invito: se conoscete strade che non sono presenti sul sito
openstreetmap.org fatemelo sapere    :-)

E' possibile indicare sia vie stradali che ciclabili.

Stefano