[MontelLUG] Parere hardware: schermo che si accende solo per un istante

Matteo Vincenti ebreoerrante a gmail.com
Sab 19 Maggio 2012 15:09:58 CEST

Ciao a tutti,

come nell'oggetto, ho recuperato un bel monitor LCD, direi un 17", con un
malfunzionamento.
Si accende per un breve istante, il tempo di vedere il logo viola BenQ, e
poi si spegne.

Cosė a naso sembrerebbe un comportamento dovuto a qualche componente
elettrico, che giunto a piena potenza "stacca".
L'ho aperto ma non ho notato niente di macroscopico, non senso - non sono
un esperto -  niente di affumicato o rotto fisicamente.

Se riesco a ripararlo posso tenermelo.
Insieme con un vecchio pc e una stampante, tutto di recupero, ci guadagno
una postazione di lavoro nuova quasi a costo zero :-)

Idee su cosa cominciare a indagare?

ebreoerrante

#mail ebreoerrante @gmail.com
#web www.matteovincenti.posterous.com