[MontelLUG] Problema installazione ubuntu

michele costa c.michele95 a gmail.com
Sab 19 Maggio 2012 18:42:31 CEST

Salve, da qualche tempo provo ad installare ubuntu sul mio pc fisso senza
riuscirci.
Quando setto il boot da cd e avvio il pc mi compare la schermata con
l'omino e la tastiera e poi delle scritte e si blocca ad ([
5.651576]usb2-1.7:new full speed usb device using ehci_hcd adress 5).
Su un blog ho letto che durante la schermata iniziale con l'omino e la
tastiera, premendo il tasto tab si entra nel menù ed con f6 imposto
acpi=off e mi funziona, lo installo ed quando mi chiede di riavviarlo lo
riavvio ed al riavvio si blocca alla schermata viola di accesso.
Il problema credo che sia impostare in modo definitivo acpi=off ma non so
come.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema.
Grazie in anticipo.