[MontelLUG] Lamp su linux senza server installati

Mar 22 Maggio 2012 17:46:10 CEST

On Tue, May 22, 2012 at 5:28 PM, Manuel Trentin <vinilex a gmail.com> wrote:
> Ciao brutta gente :)
> se può essere d'aiuto a qualcuno ho trovato xampp anche per linux
> senza installare tutta la pappardella classica dei server lamp:
> http://www.apachefriends.org/en/xampp-linux.html#372

D: no, per cortesia no.... cosa c'è di difficile nell'installare tutto
lo stack LAMP in, che ne so, ubuntu o debian? Faccio assistenza nel
canale di ubuntu e periodicamente compaiono persone che hanno
installato questo XAMPP e che non ti sanno dire nè che versione di php
hanno, ne che configurazione di apache, ne che apache ecc ecc.

Impariamo questo bellissimo comando di ubuntu (forse funziona anche su
debian, ma non l'ho sotto mano e non posso provare):

sudo tasksel install lamp-server

e così se ne viene giù tutto il necessario, configurato e pronto per
fare quel che serve (more info:
https://help.ubuntu.com/community/Tasksel )

Non prendertela a male Manuel, ma ho visto più effetti negativi che
positivi in questo XAMPP.

Ciao ciao

Luca

macchine"