[MontelLUG] Halloween in sede

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 4 Nov 2012 11:51:07 CET

On 31/10/2012 14:50, silvia cibola wrote:

> Mentre Agno burocratizza come si addice al suo ruolo, io pensavo ad un
> attivita' alternativa. Gia' da un po' di tempo ho per casa un
> mini-laptop cinese (processore 300mhz, 128 mega di ram, windows ce,
> insomma, un gioiellino)

Per i curiosi trattavasi di un WM8505

http://www.cheap-hack.com/home/it/informatica/wm8505/guida-wm8505.html

Ha un bios simile all'UBOOT dei router, accessibile via connessione
seriale TTL.

Al fine di rendere l'esperienza il pił antani 3.0 compliant possibile
consiglio anche la costruzione manuale dell'adattatore seriale TTL come
ho fatto io a suo tempo per rifleshare il router.

In ogni caso:
- computerino rognoso: 60 euro circa;
- scheda sd: 10 euro circa;
- dopo che il "coso" non faceva boot da sd, dopo che ha fatto un
tentativo a vuoto qualcun altro, vedere la faccia di un matematico e di
un ingegnere informatico mentre dice: "Ma... la sd... andava inserita
con i contatti verso l'alto?!?" non ha prezzo.

Samuele ed i dottori che pensano troppo in astratto.