[MontelLUG] video you tube troppo veloci

Christian D. freakfun a infinito.it
Mar 2 Ott 2012 18:27:05 CEST

Il 09/09/2012 21:21, cesco ha scritto:
> Quinto Idus Septembres MMXII Christian D.="CD" haec scripsit:
>
> Era  capitato anche  a me.  Dovrebbe essere  un problema  della libreria
> audio  che  usa  il  flashplayer.  Non  ricordo  cosa  avessi  sistemato
> di  preciso,  forse  avevo  tolto  lib32asound2  o  forse  installato  o
> disinstallato  pulse audio...  Puč  essere  che avesse  a  che fare  con
> versioni a 32bit delle librerie, ma  non sono sicuro... Scusa se č vago,
> ma prova  un po'  a giocare con  le librerie audio  finché non  riesci a
> risolvere :)
>

> Buona ricerca,
Era proprio Pulse audio server. Ho fatto qualche esperimento, anche
scegliendo l'opzione "reinstalla" su synaptic, senza risultato. C'č una
libreria che si chiama Libpulse0, ma marcandola per la disinstallazione
compare un menů che annuncia la disinstallazione di mezzo KDE e di vari
altri programmi, per cui ho rinunciato.
Alla fine ho risolto marcando Pulse audio server per la disinstallazione
completa (quella normale non aveva sortito effetti) e la successiva
re-installazione. I video flashosi sono tornati a velocitŕ normale, ed
al successivo riavvio č tornato anche l'audio (nelle impostazioni di
sistema di questa kubuntu 12.04 l'uscita HDMI della mia scheda video
viene elencata tra le periferiche audio...)
Grazie a Cesco per l'ispirazione :-)
Ciao
Christian