[MontelLUG] Corso interessante in quel di Padova

Gio 4 Ott 2012 16:09:33 CEST

Salve lista.

Metto in pubblica, dato che può interessare molti, nonostante sia un
po' fuori mano e con argomenti sul teNNico :-)

I tipi del Faber Liberatis (associazione padovana impegnata nel
recupero di pc vecchi ma ancora recuperabili) scrivono:

[Parte non interessante, per di più con mastodontici errori di ortografia...]

Inoltre avviso che a breve vorrei avviare un corso interno gratuito
per i soci, argomento l'uso della Shell, abbastanza aderente al
programma base (Linux Essentials e LPIC-1) della certificazione LPI,
con la logica di procedere con esempi: per fare questo si può fare
così... oppure così... perché si fa così... perché è meglio...

Nome del corso: Shell by Example!

Il corso dovrebbe durare 7 lezioni e svolgersi in sede a Padova al di
fuori del giovedì (tipo il martedì) e lo svolgo io con un programma
del tipo:
- gironzolare per il file system
- gestione dei processi
- comandi base per le gestione dei file di testo
- grep
- sed
- awk
- scrivere uno script di shell che funzioni

Stay tuned!

[Fine mail]

Sì, sarebbe "corso per interni", ma penso che la cosa sia
trattabile... o al massimo li si può obbligare a riprendere il tutto
per poi vederseli con calma :-)

Alla prossima.