[MontelLUG] Man pages tradotte

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 14 Ott 2012 12:00:28 CEST

Da qualche parte nell'universo conosciuto, sapete se esistono delle
traduzioni più complete delle man pages di quelle che si trovano
normalmente nelle distro? Normalmente vengono tradotte solo le man pages
dei comandi più comuni.

Nel caso in oggetto, ho seri problemi a capire questa:

http://linux.die.net/man/8/tc-tbf

Dove tra le altre cose anche chi l'ha scritta è stato alquanto
sintetico, così da renderla ancora più criptica.
Come funziona l'algoritmo l'ho capito.
Non mi è chiaro il significato dei parametri (alcuni vanno messi solo in
cobinazione di altri) e la storia dei 100 Hz (da quello che ho capito il
kernel scatena degli eventi con una frequenza di 100 hz
indipendentemente dalla frequenza di cpu, frequenza che una volta era di
100 hz e poi è stata incrementata a 250 fino a 1000 hz).

Il fatto che poi facendo prove cambiando i parametri del comando non
ottengo le variazioni che mi aspetterei aiuta ad aumentare la nebbia.