[MontelLUG] errore su disco fisso

roberto robra a teletu.it
Mar 16 Ott 2012 15:56:29 CEST

ciao a tutti
sto procedendo al partizionamento del disco fisso.
già è emerso un errore che posto qui sotto.
se qualcuno mi da una dritta per poter continuare mi fa un grosso favore:-)

la situazione è questa:

/dev/sda      su questo disco c'è linux mint  (EXT4)
/dev/sdc      su questo disco c'è windows     (NTFS)
/dev/sdc      su questo disco ci sono i dati (NTFS)

cercando di ridimensionare il disco dati  (già fatto il salvataggio) il
sistema mi dice:

È stata accodata un'operazione per spostare il settore iniziare della
partizione /dev/sdc1.  Failure to boot is most likely to occur if you
move the GNU/Linux partition containing /boot, or if you move the
Windows system partition C:.
Per maggiori informazioni su come riparare la configurazione di avvio,
consultare le FAQ.
http://gparted.org/faq.php

In effetti, però, tutti  tre i dischi contengono un "boot" (si legge
esplorando Gparted).  Su quale disco in effetti avviene il BOOT? posso
quindi procedere lo stesso al ridimensionamento?

Grazie
Roberto B.