[MontelLUG] Log installazione S. Floriano

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 14 Set 2012 18:08:39 CEST

  Il 14/09/2012 16:13, Daneel Olivaw ha scritto:
> Gente che forse ne sa mi ha suggerito di installare nscd

Quel tale che ti ha suggerito di installare nscd, lo aveva suggerito al
sottoscritto ancora a febbraio.
Se ti ricordi, tra i comandi che hai dato sulla tua quota di pc
installati, c'era un apt-get install nscd.

> (http://linux.die.net/man/8/nscd) e disabilitare un po' di log. In

Per i log bisogna guardare che si può disabilitare.
C'è però una cosa che non torna, facendo atop avevo tipo 4 processi nfs
ciascuno con in lettura/scrittura dai 30 ai 50 KB/s e l'uso del disco al
100%.
Posto anche che avessi l'hd collegato alla mobo via connessione seriale,
il pc ha 1 GB di ram di cui 3/400 utilizzati come cache del disco.
Perché non la usa?

> teoria unito al noatime forse si guadagna qualcosa.

Sinceramente non penso sia né un problema di log né di nfs.
Quando avevo scritto qui i problemi che avevo avuto domenica sera, in
quell'occasione avevo rsyncato via rete la cartella etc da un client di
prova al server. Anche li svariati minuti per copiare qualche decina di
mega di file di testo.
Che sia ext4 al posto del fido ext3?