[MontelLUG] R: Qualcuno cerca hard disk esterni capienti?

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Lun 24 Set 2012 20:29:40 CEST

Il 24/09/2012 20:06, viper ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> il green che io sappia, solitamente gira a 5400rpm.. forse questo � un
> caviar blue.. boh

Grazie per le risposte.

Che il green giri a 5400 è ormai un dato di fatto.
Volevo solo evitare di ritrovarmi un 2TB un po' lentino e usb2.
Se fosse un blue allora è diverso e in futuro potrei pensare anche di
estrarlo e usarlo come disco interno (o in un case esata). Ma perderei
la garanzia... o no?

Sono solo alcuni pensieri, visti i prezzi (ancora) alle stelle a un anno
dall'alluvione... mi ricordo che un caviar blue da 1TB costava anche
meno di 40€, e ce n'erano anche sata III!
E mi stavo decidendo di prenderne due per il mio pc, da mettere in raid
con mdadm. Ora invece, costano almeno 3 volte tanto!

Mah, solo tanta speculazione.... (scusate lo sfogo)

Mario