[MontelLUG] Problema con reverse tunnel ssh

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 6 Apr 2013 19:46:11 CEST

On 06/04/2013 19:32, Franco Carinato wrote:
> il server Linux e' sulla stessa lan del pc A a cui devi arrivare sulla
> porta 23 telnet ?

No. E' con ip pubblico su internet e nella DMZ collegata alla lan di P.
Dimenticavo di dire che P è su lan2 e le due lan non sono in
comunicazione diretta con vpn o simili.

> Se e' cosi basta che dal tuo PC client apri un tunnel SSH:
>
> ssh USER_LINUX a IP_PUBBLICO_LINUX -L:8023:IP_AS400:23
>
> Poi usi telnet su localhost 8023
> telnet localhost 8023
>
> se il tuo PC e' W traduci il comando per putty

No, ma è un pc dove posso limitatamente mettere le mani e sul quale mi
posso collegare solo in RDP.
Il mio pc è P.