[MontelLUG] Problema con reverse tunnel ssh

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 8 Apr 2013 18:28:06 CEST

  Il 06/04/2013 20:39, squid3128 ha scritto:
> tentativo alla disperata: su putty, connection, ssh, tunnel, spunta
> "local ports accept connections from other hosts" e "remote ports do
> the same (ssh2)". Non saprei che altro suggerire.

Era quello, bisognava abiltare le due spuntine anche sul client.
Ho scoperto, che invece di una porta, bisognava forwardarne anche altre:
23, 8476, 8475, 449, 8471.
Due, sono porte privilegiate, la 23 e la 449, quindi l'utente con il
quale far partire il tunnel deve essere root. Ho provato settando gid e
uid a 0 per l'utente incirminato, e funziona, ma la cosa non mi
entusiasma per nulla.
C'è qualche workaround per sto problema delle porte privilegiate?