[MontelLUG] Proxmox

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 23 Apr 2013 18:23:03 CEST

  Il 18/04/2013 15:25, Diego Zamprogno ha scritto:
> Mi accodo agli elogi...
> Stessa situazione da un cliente con due server dell in cluster con 7
> macchine virtuali e server di backup aggiuntivo con condivisione NFS
> (Winzoz, ma pazienza)
> La cosa che devo decidermi a studiare è la possibilità di avere la
> replica a caldo da un server all'altro delle macchine virtuali. Ho
> intravisto che impostando una scheda di rete in modo dedicato come
> tunnel tra i due server, poi lui dovrebbe arrangiarsi, ma non ho
> ancora approfondito... se qualcuno ci è arrivato (o ci arriva) faccia
> un fischio

Ieri sera Franco aveva accennato a Proxmox, al che io avevo lo sguardo
posato per caso sui due ibm che abbiamo in sede.
Visto che sono li a prendere quasi polvere, mi ha fatto venire voglia di
provare a metterli in cluster e provare la migrazione a caldo con
replica dello storage.
Na sera che arrivo in sede con la luna giusta lo provo.