[MontelLUG] installazione lim a basso costo a Bavaria di Nervesa

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Ven 20 Dic 2013 17:03:04 CET

Ciao, ho il piacere di condividere l'esperienza di un'installazione di una
postazione wiild/wiildos su carrello portatile che, grazie al contributo
economico dell'amministarzione comunale di Nervesa della Battaglia(TV) e
alla collaborazione di qualche genitore, sono riuscito a completare in
queste ultime settimane.

Durante le feste natalizie cercherò ri riconvertire tutta l'aula di
informatica da edubuntu a wiildos4.10.

La soddisfazione più grande è stata quella di essere riuscito ad ottenere
il permesso dalla dirigente di organizzare un breve corso propedeutico
all'utilizzo della eco-lim.

Probabilmente un piccolo "cavallo di Troia" che si insinua in una fortezza
di Lim commerciali e certamente(almeno questa è una delle mie intenzioni)
un "punto di riferimento", se vogliamo anche una "showroom della wiild",
che grazie alla concessione della dirigente mi darà la possibilità di far
toccare con mano, direttamente sul campo, questa soluzione alternativa.

Su questa prospettiva già qualche istituto limitrofo si è fatto avanti per
chiedere informazioni...speriamo bene!

Quindi se conoscete qualche "santommaso" incredulo nel trevigiano sapete
dove mandarlo!

Vi terrò informati sugli sviluppi futuri..
Ad aggiornamenti

Samuele D'Osvaldi