[MontelLUG] IP Camera per ZoneMinder

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 24 Dic 2013 15:14:31 CET

On 18/12/2013 12:33, Samuele wrote:

> Si, l'ho provato ma dava schermo nero.

Alura, con la versione di omxplayer originale, viene fuori solo schermo
nero (forse è un problema di sincronismo, nel senso che si vedono delle
deboli scariche che si muovono velocemente).
Aggiornando all'ultima verisone ancora peggio, omxplayer va in crash
dicendo "Have a nice day" (glielo do io il giorno carino...).
Ho trovato che bisogna avere esattamente questa versione:

http://omxplayer.sconde.net/builds/omxplayer_0.2.6~git20130427~fcfb7911_armhf.deb

Con questa va.
Per mandare il flusso:

da fare una tantum
# mkfifo /tmp/stream.mjpeg

ogni volta che si vuole vedere il video
# wget -O /tmp/stream.mjpeg http://192.168.0.102:8080/?action=stream &>
/dev/null
# omxplayer /tmp/stream.mjpeg

In questo caso il flusso di prova era generato con mjpeg-streamer da un
pc con webcam.

Adesso la parte ardua di recuperare una telecamera. Farò un po' alla volta.
In un posto mi hano detto "ho solo telecamere PSS e DMSS. Mjpeg è roba
vecchia!". Che mjpeg abbia i suoi anni, è vero, ma sul fatto che sia
morto non saprei. Poi sti protocolli che mi ha menzionato, da quanto ho
capito sono per vedere la telecamera sull'i-cellofono, e la cosa non mi
pare proprio sto granché.