[MontelLUG] Riflessioni per le feste

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Mar 24 Dic 2013 16:00:32 CET

ciao,

tanto per fare l'avvocato del diavolo ...
l'hackeraggio non e un problema del dispositivo ma della
testa delle persone: l'hacker ha sete di conoscenza ed
e' stimolato/trova stimolante superare i limiti imposti.

Da questo punto di vista l'ipad e' un grosso stimolo
per l'hacker proprio perche' ci sono dei limiti da superare,
a meno di non intendere "hacker" quello che si scarica
la cyanogen con l'app dello stor e la riflescia!

Pure il "blindatissimo" macos, se apri il terminale
ti trovi i comandi per configurare i daemon,
le configurazioni strane (=poco usate) da impostare
a mano e non da UI ... basta aver voglia di cercare
e smazzarsi. E se non vuoi smazzarti, ti tieni l'interfaccia
standard :-)

ciao e auguri a tutti, che apple presenti sempre piu' sfide
agli hacker e che vi siano sempre piu' (o almeno qualche) hacker :-)

ciao
giammy

2013/12/24 Diego <diego.ml a zoho.com>

> http://www.agendadigitale.eu/competenze-digitali/550_per-favore-non-chiamate
> >

> Posso condividere la riflessione relativamente all'hackerare un iPad, ma
> sicuramente un Android di oggi è molto più "smontabile" di un Windows 95 di
> una volta. Sicuramente Android è più mascherato per l'utente di un Windows
> 95,
> ma non più di quanto lo fosse Windows rispetto a DOS. E si può andare giù
> fino
> a com'è fatto un transistor e come interagiscono questi assieme.

> [...]

Gianluca Moro                  Technology explorer
HSK Poster                       http://www.giammy.com/hsk
N.s.A - Note su Android    http://www.giammy.com/nsa
Brain Computer Interface  http://giammy.com/?q=node/42