[MontelLUG] Firefox e tab

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 2 Feb 2013 12:06:51 CET

On 26/04/2012 20:53, Samuele wrote:
> Buonasera.
> Qua finisco con lo spaccare tutto prima o dopo.
> Ho il vizietto con firefox di tenere aperti molti tab. Alcuni con pagine
> di uso quotidiano, altri con pagine che apro e tengo aperto fin tanto
> che non ho letto.
> Ogni tanto, non si sa bene perché quel pdm di firefox mi resetta tutto.
> All'apertura mi ritrovo con tutti i tab chiusi. Oggi mi è successo sia
> sulla partizione con win che con quella su linux.
> Ho provato a ripristinare il file sessionstore.bak dentro alla directory
> [...]

Rieccomi quasi un anno dopo con la soluzione:

Per l'ennesima volta firefox si è perso le tab aperte.
Appena accorto, mi sono ricordato, prima di fare qualsiasi altra cosa,
di copiare la cartella di firefox, nel mio caso:
/home/samuele/.mozilla/firefox/xf8o502k.default
in
/home/samuele/.mozilla/firefox/firefox.backup

ho provato come detto in vari posti di sostiture sessionstore.js con
sessionstore.bak senza esisto.
Sono approdato in un sito che riepiloga i passaggi seguenti. Una volta
eseguiti, all'apertura firefox mi ha chiesto quale sessione volessi
ripristinare (quella di pochi minuti prima oppure quella che avevo ieri
sera). Ho scelto quella di ieri sera e si sono riaperti i tab.

Un grazie a quell'anima pia che ha trovato la soluzione.

For anyone stumbling on this in the future, here's what I did:

1) After locating the file that I wanted to use (I assume you already
know how to do that if your reading this thread), I opened it in a text
editor [gedit works just fine, in win7 there is an edit option in the
context menu].
2) Look at the very begging of the file, if you see this same thing,
then you have the same problem:

{"windows":[],"selectedWindow":0,"_closedWindows":[{"tabs":[{"entries":[{"url":

It should be followed by a long string of urls in separate quotes. Those
are the urls you want to restore.

3) change "selectedWindow":0," to "selectedWindow":1,"
4)copy everything between

"_closedWindows":[

and

],"session":{"state":"running","lastUpdate":1332230
338220,"startTime":1331123353813,"recentCrashes":0 },"scratchpads":[]}

*note* the numbers in there will be different, don't worry about that.*note*

5) Paste what you copied between the brackets in

{"windows":[*paste here*]

6) Save the file as sessionstore.js in the proper folder and start
firefox, you should have your lost session back. finally.