[MontelLUG] SO per dinosauri

cesco francesco.versaci a gmail.com
Mar 15 Gen 2013 13:36:00 CET

Duodevicesimo Kalendas Februarias MMXIII samuele d'osvaldi="sdo" haec scripsit:
sdo> Ciao, ho recuperato un vecchissimo portatile uguale a questo
sdo>
sdo> http://web.tiscali.it/omnidata/Notebook/notesott.htm

Questo quale? Nel tuo sito ce ne sono 5...

E soprattutto, quanta RAM ha?

sdo> Mi   piacerebbe  installarci   una  distro   linux...avete  qualche
sdo> consiglio? Dicono di evitare DamnSmallLinux perchè non è supportata
sdo> e Puppy linux perchè ha bisogno di hardware più potente.
sdo>
sdo> Avete qualche esperienza da condividere?

Dipende  molto dai  tuoi gusti  e dalle  tue conoscenze.  Forse la  vera
domanda da  fare è "che window  manager minimale mi consigliate?",  e in
base a quello puoi poi scegliere la distro.

Per esempio  a me piace molto  awesome [*], ma  se ti trovi a  disagio a
editare un lungo file di configurazione potrebbe non fare al caso tuo...

[*] http://awesome.naquadah.org/
--
       \_/___________/                             -- Francesco Petrarca