[MontelLUG] Errore durante installazione debian

Syslac lmezzalira a gmail.com
Lun 1 Lug 2013 12:15:56 CEST

Il 01 luglio 2013 11:39, Matteo Vincenti <ebreoerrante a gmail.com> ha scritto:
> Ho provato molte volte, su pc diversi, ad installare Crunchbanglinux (una
> debian), ultima versione. Ogni volta, dopo il partizionamento, si blocca con
> errore:
>
> Failure to run: chroot /target mount -t proc proc /proc.

Se non l'hai già visto, questo sembra essere il tuo stesso messaggio
d'errore http://www.lffl.org/2012/07/crunchbang-11-waldorffailure-trying-to.html
e... cito: "L'impossibilità di procedere si può risolvere in modo
semplice, basta semplicemente installare la distribuzione in lingua
Inglese." (non chiedermi perché, comunque la pagina linkata ha perfino
la procedura per cambiare lingua a fine install).

Se hai già provato, magari potresti vedere invece che succede provando
ad accedere ad una console subito dopo (o prima, dipende da quando
puoi) dell'errore, ed eseguire il mount a mano, magari ti dà qualche
informazione extra su cosa c'è che non va.

Bye,

Syslac