[MontelLUG] Help su apache + wiki

Manuel Dalla Lana endelwar a aregar.it
Mer 10 Lug 2013 17:32:26 CEST

Il 10/07/2013 13:52, Samuele ha scritto:
> Basta che faccia:
> |
> apt-get install php-apc
> /etc/init.d/apache2 restart|
>
> ?
mmm.. meglio di no, utilizza l'installazione tramite pecl (ovviamente
installa php-pear prima)

# pear upgrade
# pecl install apc

> Quale è la probabilità di incasinare tutto?
poche, APC fa opcode caching, utile visto che php è interpretato al volo
e non precompilato.

chiaramente devi configurarlo dandogli il giusto quantitativo di
memoria, comincia così e poi aggiusta tenendolo d'occhio attraverso il
file apc.php che trovi nel pacchetto sorgente

[APC]
extension = apc.so
apc.enabled = 1
apc.shm_segments = 1
apc.shm_size = 12M
apc.optimization = 1
apc.num_files_hint = 512
apc.user_entries_hint = 1024
apc.ttl = 0
apc.user_ttl = 0
apc.gc_ttl = 600
apc.cache_by_default = 1
apc.use_request_time = 1
apc.mmap_file_mask = /tmp/apc-esc.XXXXXX
apc.file_update_protection = 2
apc.enable_cli = 0
apc.max_file_size = 2M
apc.stat = 1
apc.write_lock = 1
apc.report_autofilter = 0
apc.include_once_override = 0
apc.rfc1867 = 0
apc.localcache = 1
apc.localcache.size = 512
apc.coredump_unmap = 0
apc.stat_ctime = 0

> Apache era stato configurato (e ho tenuto i file di conf.) per usare
> memcached.
> Che sia il caso di toglierlo?

se hai abbastanza ram tienilo (ovviamente mediawiki deve essere
configurato per utilizzarlo altrimenti non serve a nulla)