[MontelLUG] Arch install party

squid3128 squid3128 a gmail.com
Ven 19 Lug 2013 14:34:47 CEST

Il 19 luglio 2013 14:27, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:
> Cosa contraddistingue in particolare Arch dalle altre distribuzioni?

È molto leggera come distribuzione, e segue la filosofia KISS (keep it
simple, stupid).. questo fino all'adozione di systemd (IMHO, una
complicazione inutile del sistema di boot).
Inoltre, è una "rolling release": non esiste una "Arch linux v. XX" i
pacchetti che vengono installati sono quelli al momento è disponibili
sui repo.. e i software sono sempre aggiornatissimi (p.es adotta già
il kernel 3.9.9); questo a scapito della stabilità.

Ai tempi in cui l'ho usata io aveva anche un framework per
l'installazione guidata, ora si installa in stile chroot, un po' come
gentoo.

Tutto sommato, resta una delle mie preferite.

MrSquid