[MontelLUG] Corso di linea di comando in streaming Live

Franco Carinato franco a carinato.net
Sab 8 Giu 2013 23:11:19 CEST

purtroppo ogni tanto saltava l'audio.. Molto bene invece per la pagina web
col terminale di syslac, anche il ritardo dell'audio non creava grossi
problemi..
Ora e' da capire dove stava il problema, io credo sia nella banda in upload
della cdv, poi ho visto che al massimo c'erano 5 ascoltatori ma a livello
di server e banda in download della cdv non credo si arrivasse alla
saturazione..

Capendo bene quanta banda serve per l'ulpoad si puo' pensare all'utilizzo
di un firewall che riservi la banda necessaria all'upload e la rimanente si
lasci a disposizione, si puo' pensare di risparmiare un po di banda agendo
sul campionamento della sorgente.. altro non saprei..

Se c'e' qualcosa meglio di icecast si puo' provare..
Alla fine qualcuno ha registrato l'audio ? io no..

Se c'e' voglia e tempo di sperimentare/testare io sono disponibile..

ciao
Franco