[MontelLUG] Rebase - was: Log modifiche software

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 15 Giu 2013 18:22:17 CEST

  Il 12/06/2013 15:45, cesco ha scritto:
> Sia mercurial che git hanno una  marea di buffe features, magari prova a
> capire se quello che  ti serve non si possa fare  in maniera meno custom
> (e poco portabile) e usando invece qualche feature piú standard...

Visto che l'avevo installato, lo sto testando a 360° per farmi un'idea
il più possibile completa.
Mi sono imbattuto nel rebase (e cherry-pick), che dicono essere
un'alternativa al merge (quest'ultimo provato con successo).
Però non riesco a capirmi sul funzionamento e quando mi conviene usarlo.
Tu lo conosci?
Un altro caso: sono partito con i file di lavoro, poi l'altro giorno,
per testare il merge ho creato un file a parte e sono partito a fare
branch e fusioni. Adesso, volevo eliminarle, visto che erano solo una
prova e "sporcavano" il repository. Ho trovato che si potevano eliminare
con il rebase --onto. Alcuni commit riuscivo ad eliminarli altri no. Ho
cominciato a dare pedate a git, fintanto che non li ho eliminati e nel
contempo introiato di brutto il repository :-D. Ho dovuto tirar fuori i
file, sbrasarlo e ributtarli dentro.